HOW TO BE HIRED

Simulazione colloquio e analisi CV

4 Dicembre, ore 16:30 –  Sala conferenze Facoltà di Economia

Da diversi anni ormai il mondo del lavoro è sempre più competitivo e ricco di giovani motivati che cercano di mostrare il proprio meglio alle aziende per le quali si stanno candidando.

Il “biglietto da visita” di un giovane candidato è proprio il Curriculum Vitae il quale molto spesso viene redatto in modo sbagliato (includendo troppe informazioni superflue oppure arricchendolo con esperienze fittizie, per timore di non risultare sufficientemente interessanti agli occhi dei reclutatori), riducendo così le possibilità concrete di chiamata per un colloquio da parte dei recruiters.
Lo scopo di questo evento è quello di colmare l’esistente gap di informazioni riguardo la stesura di un curriculum e come affrontare in modo corretto un colloquio.

Questo sarà possibile grazie alla collaborazione di Juri Meotto, Partner di Praxi S.p.A, il quale riserverà una particolare attenzione alla spiegazione di come redigere un Curriculum Vitae in modo corretto, fornendo esempi concreti relativi anche al setting e alla struttura da conferire allo stesso. Inoltre sarà presente una parte più interattiva durante la quale ci saranno delle simulazioni di colloqui di lavoro che vedranno la diretta partecipazione di qualche spettatore volontario.

Programma dell’evento:

Inizio ore 16:30

  • Presentazione di Praxi S.p.A

  • Modalità di stesura del Curriculum

  • Funzionamento e simulazione di un colloquio lavorativo

  • Domande dalla platea

Termine ore 18:30

Luogo: Sala conferenze facoltà di Economia

Per iscriversi è necessario compilare il form sottostante:

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13 e 14 del Regolamento europeo 2016/679