UNIVERSAL MUSIC ITALIA

UMI

Lunedì 2 dicembre 2019, ore 18:30

Sala Conferenze – Dipartimento di Economia e Management

ABSTRACT

Nella cornice della Sala Conferenze del DEM, JETN ritorna in scena con il secondo evento per l’A.A. 2019/2020 dal titolo: “Universal Music Italia: i segreti di una major discografica”. Un appuntamento innovativo che vuole coniugare due mondi tanto affascinanti quanto estremamente dinamici, sempre in continua evoluzione: quello della musica e quello dell’economia.

L’iniziativa seguirà il format tipico di un talk show: da una parte Daniele Demartini, CFO e HR Director di Universal Music Group Italy, dall’altra Umberto Martini dell’Università degli Studi di Trento.

Il topic dell’incontro? Dimostrare come le competenze acquisite in un percorso di studi a indirizzo economico siano richieste e soprattutto apprezzate per intraprendere carriere professionali nel settore musicale.

L’evento costituirà inoltre un’opportunità imperdibile per:

  • Approfondire la conoscenza del processo di produzione musicale e tutto quello che ne scaturisce da un punto di vista economico-finanziario
  • Scoprire i segreti di una major discografica
  • Comprendere il ruolo di CFO e HR Director all’interno di una casa discografica e la figura del candidato ideale per Universal Music Italia

Nel corso dell’evento gli studenti potranno porre domande mediante un’applicazione per smartphone che consentirà al moderatore dell’evento di selezionare in tempo reale i quesiti provenienti dalla platea.

Per partecipare all’evento è necessario accedere al seguente   link   e acquistare il biglietto gratuito sulla piattaforma di Eventbrite.