AREA HR

Risorse Umane o HR

DI COSA SI OCCUPA

L’area HR si occupa della cura degli associati di JETN: organizza attività di team building (come aperitivi, weekend in montagna, tornei sportivi) per mantenere alta la motivazione all’interno dell’associazione, e gestisce il Buddy Programme affinchè ogni membro abbia uno spazio per essere ascoltato ed aiutato nella risoluzione di problemi personali o conflitti interni. 

L’area inoltre organizza eventi aperti al pubblico le cui tematiche spaziano da contenuti affrontati all’università ad argomenti di attualità.

Ogni 6 mesi l’area HR si occupa di pianificare e gestire il reclutamento di JETN: organizza la campagna di comunicazione assieme all’area Marketing, raccoglie e valuta i CV dei candidati, e tiene i colloqui. 

Area HR Jetn

Problem solving

Persone

Formazione

 

Sei interessato all'area?

I REQUISITI E COSA IMPARERAI

Per questa area sono richieste competenze di ascolto, empatia, estroversione e capacità di lavorare in gruppo. L’associato HR deve essere in grado di comprendere gli altri e saper usare il linguaggio appropriato per aiutare gli altri ad affrontare i propri problemi,  deve essere sempre pronto a mettersi in gioco e a coinvolgere gli altri. 

Essere membro dell’area HR ti permette di imparare ad approcciarti nel modo corretto con le altre persone, ad individuare ciò di cui ogni individuo ha bisogno e diffondere la giusta motivazione al gruppo affinchè lavori insieme e raggiunga gli obiettivi previsti. Inoltre, ti permette di imparare ad pianificare ed organizzare eventi, a livello logistico e in relazione alla gestione di spettatori e ospiti. 

L'AREA HR PER I SUOI ASSOCIATI

"L’area HR è vivacità ed empatia. Molto probabilmente si tratta della prima area con cui entrano in contatto gli studenti, dunque è importantissimo che sappia trasmettere il valore dell’esperienza in JETN. È un’area il cui lavoro è trasversale, occupandosi del reclutamento, del welfare associativo e dell’organizzazione degli eventi. A chi è in dubbio se partecipare a questa esperienza dico solo una cosa: mi pento di non aver scoperto prima JETN"
Youssef Angiari
Associato d'Area
"Durante il mio periodo all’interno dell’area delle risorse umane ho avuto l’opportunità di cimentarmi in molteplici sfide. In particolare ho avuto la possibilità di organizzare, insieme a un fantastico team, eventi all’interno del panorama universitario e di ricoprire il ruolo di un recruiter, riuscendo a comprendere ciò che risalta di più in un candidato. Mi ha permesso inoltre di sviluppare le soft skill e la sicurezza utile per affrontare al meglio i colloqui e per prepararmi alla mia carriera professionale futura"
Leonardo Pozzan
Associato d'Area