AREA HR
Risorse Umane o HR
DI COSA SI OCCUPA
L’area HR si occupa della cura degli associati di JETN: organizza attività di team building (come aperitivi, weekend in montagna, tornei sportivi) per mantenere alta la motivazione all’interno dell’associazione, e gestisce il Buddy Programme affinchè ogni membro abbia uno spazio per essere ascoltato ed aiutato nella risoluzione di problemi personali o conflitti interni.
L’area inoltre organizza eventi aperti al pubblico le cui tematiche spaziano da contenuti affrontati all’università ad argomenti di attualità.
Ogni 6 mesi l’area HR si occupa di pianificare e gestire il reclutamento di JETN: organizza la campagna di comunicazione assieme all’area Marketing, raccoglie e valuta i CV dei candidati, e tiene i colloqui.
Problem solving
Persone
Formazione
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I REQUISITI E COSA IMPARERAI
Per questa area sono richieste competenze di ascolto, empatia, estroversione e capacità di lavorare in gruppo. L’associato HR deve essere in grado di comprendere gli altri e saper usare il linguaggio appropriato per aiutare gli altri ad affrontare i propri problemi, deve essere sempre pronto a mettersi in gioco e a coinvolgere gli altri.
Essere membro dell’area HR ti permette di imparare ad approcciarti nel modo corretto con le altre persone, ad individuare ciò di cui ogni individuo ha bisogno e diffondere la giusta motivazione al gruppo affinchè lavori insieme e raggiunga gli obiettivi previsti. Inoltre, ti permette di imparare ad pianificare ed organizzare eventi, a livello logistico e in relazione alla gestione di spettatori e ospiti.