Vai al contenuto

AREA HR

Risorse Umane o HR

DI COSA SI OCCUPA

L’area HR si occupa della cura degli associati di JETN: organizza attività di team building (come aperitivi, weekend in montagna, tornei sportivi) per mantenere alta la motivazione all’interno dell’associazione, e gestisce il Buddy Programme affinchè ogni membro abbia uno spazio per essere ascoltato ed aiutato nella risoluzione di problemi personali o conflitti interni. 

L’area inoltre organizza eventi aperti al pubblico le cui tematiche spaziano da contenuti affrontati all’università ad argomenti di attualità.

Ogni 6 mesi l’area HR si occupa di pianificare e gestire il reclutamento di JETN: organizza la campagna di comunicazione assieme all’area Marketing, raccoglie e valuta i CV dei candidati, e tiene i colloqui. 

Area HR Jetn

Public affair

Persone

Formazione

 

Sei interessato all'area?

I REQUISITI E COSA IMPARERAI

Per questa area sono richieste competenze di ascolto, empatia, estroversione e capacità di lavorare in gruppo. L’associato HR deve essere in grado di comprendere gli altri e saper usare il linguaggio appropriato per aiutare gli altri ad affrontare i propri problemi,  deve essere sempre pronto a mettersi in gioco e a coinvolgere gli altri. 

Essere membro dell’area HR ti permette di imparare ad approcciarti nel modo corretto con le altre persone, ad individuare ciò di cui ogni individuo ha bisogno e diffondere la giusta motivazione al gruppo affinchè lavori insieme e raggiunga gli obiettivi previsti. Inoltre, ti permette di imparare ad pianificare ed organizzare eventi, a livello logistico e in relazione alla gestione di spettatori e ospiti. 

L'AREA HR PER I SUOI ASSOCIATI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Happy
CMO, HappyAddons

Un nuovo team

AREA PA

All’interno dell’area HR vi è una sotto-area che si occupa di gestire i rapporti con le istituzioni locali Provinciale e Regionale, l’area PA. Sviluppa, dirige e costituisce progetti, collaborazioni e relazioni con i professionisti, i rappresentanti e gli organi istituzionali della realtà locale di riferimento.

E’ un ruolo che richiede capacità strategiche, di programmazione, pianificazione e sviluppo di progetti a medio-lungo periodo, nonché minime conoscenze del settore dell’Amministrazione Pubblica soprattutto a livello comunale e provinciale.

Si tratta di una esperienza che apre ad un’ampia comprensione delle dinamiche istituzionali locali, permettendo di sviluppare un pensiero strategico, orientato ad obiettivi di ampia portata cosi come la capacità di contribuire personalmente alla creazione e partecipazione di progetti di rilievo, da eventi a bandi fino a collaborazioni più approfondite sul territorio.