Vai al contenuto

AREA LEGALE

Area legale

DI COSA SI OCCUPA

Si occupa di assicurare la legalità dell’agire associativo, predisponendo la documentazione necessaria per il regolare svolgimento delle attività delle altre aree. Sul fronte esterno invece si cimenta principalmente in consulenza legale nei confronti di imprese e liberi professionisti, procedendo alla stesura di contratti di vario tipo e di informative privacy e cookie

Area Legale JETN

Informative privacy

Contrattualistica

Atti associativi

 

Sei interessato all'area?

I REQUISITI E COSA IMPARERAI

Le competenze richieste, oltre alla buona volontà e la dedizione, non possono prescindere da una conoscenza minima del diritto contrattuale e delle obbligazioni.

Quanto a quelle che verranno sviluppate all’interno della Junior Enterprise Trento, si valorizza fortemente la capacità di lavorare in gruppo, spesso anche in via interdisciplinare. Si consentirà in particolar modo all’associato di mettere in pratica le nozioni apprese solo teoricamente sui banchi dell’università, assicurando un diretto confronto con il mondo degli affari che tanto manca ad un corso di studi come quello di giurisprudenza. La possibilità di poter contribuire sul piano pratico alla professione legale, consente ad ogni membro della nostra di area di arricchire il proprio background umano e personale anche in ottica curriculare e professionale, differenziandosi da chi invece si sia limitato al solo studio della materia giuridica.

L'AREA LEGALE PER I SUOI ASSOCIATI

“Lavorare nell’area legale di JETN mi ha dato la possibilità di mettere in pratica diverse conoscenze che fino ad ora avevo solamente studiato. In questi mesi ho scritto contratti, informative sulla privacy e lettere d’intenti, ho fatto numerose call con altri responsabili di altre JE italiane e ho finalmente imparato cosa vuol dire lavorare in questo ambito. Sono immensamente grato per questa opportunità che mi è stata proposta e spero di imparare ancora molto da questa esperienza.”
Luca Brocca
Associato Area Legale
"In JETN ho trovato la giusta combinazione tra una realtà dinamica, sempre pronta alle nuove prospettive e in continua evoluzione e una realtà, allo stesso tempo, costantemente accogliente. Un ambiente studentesco vario, da cui poter sempre imparare. L’area legale è un elemento della associazione che ci permette di lavorare in senso trasversale con tutte le altre aree e in senso di network con le altre JE. Ci permette di volgere in senso pratico ciò che assimiliamo in università e soprattutto di imparare sempre di più."
Elena di Marco
Associato Area Legale