Vai al contenuto

AREA MARKETING

Area marketing

DI COSA SI OCCUPA

L’Area Marketing si occupa di gestire i social media utilizzati dall’associazione, il sito web e tutto quello che riguarda la comunicazione verso l’esterno, quindi crea grafiche (post, locandine, flyer) per pubblicizzare gli eventi.

Struttura un piano editoriale in base alle esigenze e i programmi del semestre.

Area Marketing JETN

Grafiche per social e sito

Comunicazioni esterne

Gestione social

 

Sei interessato all'area?

I REQUISITI E COSA IMPARERAI

Le competenze necessarie sono saper lavorare in squadra, buona organizzazione del proprio tempo e, a livello pratico, se sei già in grado di usare Canva, Figma ed Elementor (per il sito) ma se non li sai usare, non preoccuparti che lo impari strada facendo!

Infatti, grazie a JETN, puoi imparare ad usare questi programmi, quindi implementare le tue hard skills, ma soprattutto puoi crescere anche a livello di soft skills! Imparerai a confrontarti con gli altri, non solo associati, ma anche aziende importanti con le quali, potrai anche avere l’opportunità di fare un tirocinio o trovare un posto di lavoro!

L'AREA MARKETING PER I SUOI ASSOCIATI

“All’interno dell’area creatività e innovazione sono all’ordine del giorno. Il lavoro di area riguarda principalmente attività di content marketing, la creazione di piani editoriali e l’ideazione di campagne per la promozione di eventi organizzati dall’associazione, da imprese ed enti territoriali. Inoltre, grazie al lavoro in team ed ai momenti di team building non manca l’occasione di stringere nuove amicizie.”
Eleonora Zanetti
Associata d'Area
"Sono in area da quasi un anno ed ho avuto l’occasione di conoscere e lavorare con tutti i membri del team. Durante questo anno ho migliorato ed acquisito diverse skills, dall’abilità nel creare grafiche e contenuti per i social all’abilità del saper lavorare in team."
Silvia Prati
Associata d'Area