SOCIAL LEX TALKS

Un ciclo di conferenze dedicate al diritto nell’era digitale

Socia lex talks

L'EVENTO

JETN è lieta di presentarvi un nuovo progetto dedicato al diritto nell’era digitale: Social Lex Talks! 👩‍💻 Abbiamo organizzato un ciclo di conferenze che affronterĂ  tematiche di grande attualitĂ . đź’»

Nello specifico parleremo di digital marketing, AI, legal consulting nel futuro giuridico, privacy e social media. ⚖️
Abbiamo chiamato numerosi esperti del settore che ci potranno guidare nella scoperta nel nuovo mondo del legal tech ! 💪🏻📚

Gli incontri:

  1. Annalisa Olivieri – “Il Legal Management Consulting: il nuovo approccio per gestire sfide e opportunitĂ  dei dipartimenti legali in-house” | 11 Aprile 2024
  2. Gabriele Tori – “Digital Frontiers: innovazione e tutela nell’era dell’IA e del digital marketing” | 19 Aprile 2024
  3. Roberto Caso, Giorgia Bincoletto – “Tutela della Privacy: Un’ Utopia nell’era dei Social?” | 22 Aprile 2024

GLI OSPITI

Annalisa Olivieri

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Genova lavora da circa 4 anni presso Deloitte Legal per il dipartimento LMC - Legal Management Consulting. Si occupa di analizzare ed individuare un approccio disciplinato e strategico alla gestione dei dipartimenti legali in house tramite studi del mercato legale globale e consulenze sulla gestione fiscale.

Gabriele Tori

Avvocato specializzato nel diritto delle nuove tecnologie, membro del team legale di Privacy Network e partner di BSD Legal, studio che offre servizi legali per il mondo digitale.
Con expertise nella protezione dei dati personali e nel ruolo di DPO.
Assiste i clienti in ambiti come GDPR, software "privacy-friendly", due diligence privacy per M&A, DPIA, privacy by design, data breach, marketing e profilazione, cyber security risk assessment.

Roberto Caso

Professore ordinario di Diritto privato comparato presso l’Università di Trento per la Facoltà di Giurisprudenza. Co-direttore del gruppo LawTech e socio fondatore dell’Associazione italiana per la promozione della Scienza Aperta (AISA). Membro associato del Center for Intellectual Property Policy (CIPP) della McGill University - Faculty of Law di Montréal.

Giorgia Bincoletto

Assegnista di ricerca in Diritto Privato Comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. Componente del Comitato etico territoriale della Provincia Autonoma di Trento per le sperimentazioni cliniche. Membro dell’Associazione italiana per la promozione della scienza aperta (AISA) e per l’associazione italiana di diritto comparato (AIDC). Rappresentante degli assegnisti della Facoltà di Giurisprudenza di Trento.