🚀 La sfida: 30 partecipanti dovranno presentare un progetto che utilizzi strumenti di ChatGPT e di AI generativa per supportare i processi di Generali Jeniot.
🎯 L’obiettivo finale: migliorare l’efficienza, la qualità e la personalizzazione dei servizi forniti. Gli studenti hanno affrontato la challenge analizzando le esigenze specifiche di Generali Jeniot e dei suoi clienti, proponendo soluzioni basate sulle tecnologie di AI generativa.
Ad esempio: assistenti virtuali per supportare i clienti nell’utilizzo dei servizi offerti dalla compagnia, utilizzo di ChatGPT per analizzare i dati raccolti dalle scatole nere e generare informazioni utili per l’ottimizzazione dei processi industriali, identificare le situazioni di guida più rischiose e proporre strategie per ridurre il rischio di sinistri, personalizzazione dei servizi offerti ai clienti e più in generale soluzioni per prevenire i sinistri.
🥇 L’evento si è concluso con un aperitivo di networking e la premiazione dei 6 componenti del gruppo vincitore con gadget ed esperienze altamente formative. Successivamente, sono stati programmati altri due incontri: uno di gruppo, per esaminare ulteriormente la soluzione premiata, e uno individuale, durante il quale i vincitori hanno ricevuto una consulenza dagli HR di Generali.
🌐 Generali è la più grande compagnia assicurativa presente in Italia, terza in Europa e una delle principali a livello mondiale. Serve oltre 8 milioni di clienti grazie al lavoro dei 13 mila dipendenti.
👨👩👧 Nel nostro Paese è scelta da 1 famiglia su 3 e da 1 impresa su 4.
➕ Oltre a Generali il gruppo comprende altre tre compagnie assicurative: Alleanza Assicurazioni, Genertel, DAS, e anche altre realtà come Wellion, Jenior e Genagricola.
🏆 Generali Jeniot è una società di servizi 100% di proprietà del Gruppo Generali che serve oltre 1 milione di clienti con polizza assicurativa Generali attraverso dispositivi telematici.
In particolare, utilizza la tecnologia proveniente da smartphone, scatole nere e auto nativamente connesse per offrire servizi a valore della compagnia assicurativa (es. profilazione dello stile di guida, ricostruzione della dinamica cinematica in caso di incidente) ed ai clienti finali (es. coaching per miglioramento stile di guida, servizi di chiamata d’emergenza, stolen vehicle recovery e telepedaggio).