Giovani e Lavoro

CONFERENZA

8 Marzo 2019, ore 14:30 – 17.30
Sala Conferenze del Dipartimento di Economia e Management, Via Inama 5, Trento (TN)

Giovani e Lavoro
Giovani e Lavoro

Cos’è Giovani e Lavoro

Questa Round-Table metterà a confronto la realtà accademica e la realtà industriale in un dialogo aperto riguardante i giovani e i moderni mercati del lavoro. L’evento tratterà di temi quali: Industria 4.0, Smart-Working, modalità di selezione del personale nelle realtà private e pubbliche; infine saranno discusse le ultime novità sui mercati del lavoro.

Per fare questo ci affideremo all’esperienza teorica e pratica del nostro panel di relatori che lascerà ampio spazio a ragionamenti e domande provenienti dalla platea.

PROGRAMMA

Introduzione: presentazione relatori e della realtà di JETN da parte di Claudio Veronesi, Segretario Generale di JETN.

Round 1: interventi di 15’ minuti circa a relatore, seguiti da domande dalla platea e da discussione tra i relatori sulla tematica presentata da chi ha fatto l’intervento. Il moderatore si occuperà delle tempistiche e dell’introduzione dei relatori ma l’intervento sarà libero, non vincolato a determinate domande o tematiche.

Round 2: interventi di 10/15 minuti sempre seguiti da domande dal pubblico e dialogo aperto.

L’evento si concluderà alle ore 17.30.

8 Marzo 2019, ore 14:30 – 17.30 Sala Conferenze del Dipartimento di Economia e Management

Chi parteciperà?

ospiti e speaker

Michele Tiraboschi

Direttore della rivista Diritto delle Relazioni Industriali.

Andrea Malacrida

Amministratore Delegato per The Adecco Group Italia.

Riccardo Salomone

Presidente del Comitato Scientifico della Agenzia del Lavoro della provincia autonoma di Trento.

Marco Bassetto

Regional Manager di Fideuram S.p.A.