Vai al contenuto

VELASCA 2021

I NUOVI ORIZZONTI DELL'ARTIGIANATO

Il 28 aprile abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Enrico Casati

Velasca 2021
Velasca 2021

INCONTRO VELASCA 2021

Velasca viene fondata nel 2013 con l’obiettivo di portare sul mercato una scarpa che racchiuda l’essenza dell’elevata qualità artigianale e il Made in Italy. Nasce inizialmente come azienda di eCommerce, successivamente da una piccolo temporary store a Milano si è passati a 12 botteghe di proprietà per instaurare un contatto diretto con il cliente, diventando così un brand omnichannel.

Il 28 aprile abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Enrico Casati grazie all’evento dal nome “Un’eredità tutta italiana: i nuovi orizzonti dell’artigianato“, moderato dal Professore dell’Università degli Studi di Trento Umberto Martini.

Durante l’evento è stato illustrato il modello di business adottato da Velasca, il percorso intrapeso fino ad oggi e i principi che Velasca rispetta, con un particolare focus sull’importanza  dell’ artigianato italiano e lo sviluppo di una simile realtà nell’era della digitalizzazione. 

Chi parteciperà?

ospiti e speaker

Umberto Martini

Professore ordinario di economia e gestione delle imprese - Moderatore evento

Umberto Martini si è laureato presso l’Università di Trento nel 1988, per poi conseguire un dottorato di ricerca nel 1994 presso l’Università di Venezia. Dal 2009 è professore ordinario di economia presso l’Università di Trento, dove tiene diversi corsi nell’ambito del Marketing.

Enrico Casati

Co-founder Velasca

Enrico Casati si è laureato in International Management presso l’Università Bocconi nel 2011, per poi proseguire la sua carriera nell’ambito imprenditoriale. Nel 2013, insieme a Jacopo Sebastio, fonda Velasca, native digital brand che opera nel settore calzaturiero.