STARDUST HACKATHON:
Move Smart. Live Better.

La mobilità urbana non sarà più la stessa!
Partecipa gratuitamente e online al STARDUST HACKATHON e metti anche tu la firma su un domani più sostenibile!

STARDUST HACKATHON:
Move Smart. Live Better.

La mobilità urbana non sarà più la stessa!
Partecipa gratuitamente e online al STARDUST HACKATHON e metti anche tu la firma su un domani più sostenibile!

Apprendi, confrontati e divertiti con altri studenti provenienti da tutta Italia per rendere la mobilità del domani più intelligente, sostenibile, vivibile e orientata al cittadino. Non servono competenze e conoscenze pregresse ma solo grande motivazione e inventiva!

Cosa stai aspettando? Restano pochissimi posti!

(Iscrizioni prolungate fino alle ore 23:59 del 18/05/2022)


Timetable dell'Evento:

13 Maggio: Incontriamoci!

Nella prima giornata avrà luogo l’incontro preliminare in cui i partner locali del progetto Stardust introdurranno il contesto della mobilità urbana di Trento, fornendo dataset e informazioni sui progetti attuali e previsti

20-21 Maggio: Giù le idee!

I candidati, selezionati e suddivisi in team* dal comitato organizzativo, elaboreranno le proprie idee innovative e le svilupperanno. Successivamente alla presentazione delle diverse proposte la giuria decreterà i 3 team vincitori che riceveranno rispettivamente un 

PREMIO DI 2.000, 500 e 250 euro

PREMIO DI 2.000, 500 E 250 EURO

con la concreta possibilità di vedere la propria idea sviluppata e presentata davanti ad una platea internazionale.

*i candidati possono esprimere delle preferenze sui propri compagni di squadra, ma per ragioni di multidisciplinarietà dei team ci riserviamo la possibilità di modificarne la composizione.


Perchè partecipare?

Innovazione

Avrai la possibilità di dare il tuo contributo per rendere Trento e le altre città europee luoghi più sostenibili e citizen-friendly sviluppando idee glocal che abbiano un impatto economico, sociale e ambientale positivo.

Migliora te stesso

Mettiti in gioco! Sfida te stesso in un contesto stimolante e dinamico, migliorando le tue abilità e soft skills!

Networking

Partecipando all’Hackathon avrai la possibilità di entrare in contatto con studenti motivati, le aziende e istituzioni locali coinvolte nella realizzazione del progetto e riceverai un certificato di partecipazione autenticato e inseribile su LinkedIn.

Learning by doing

L’Hackathon è un’occasione unica per imparare e mettere in pratica le tue conoscenze per migliorare i contesti urbani europei.

Stardust è un progetto inserito nel Programma UE Horizon 2020 Smart Cities, che mira ad unire alcune città europee avanzate, formando una costellazione di smart cities che si presentano come “isole di innovazione”, ossia delle città modello in quanto intelligenti, efficienti e orientate al cittadino.

La prima fase del progetto coinvolge 7 città, di cui 3 “città faro”, Pamplona (Spagna), Tampere (Finlandia) e Trento (Italia), e 4 “città follower”, Cluj-Napoca (Romania), Derry (Regno Unito), Kozani (Grecia) e Litomerice (Repubblica Ceca). Le città faro costituiscono degli incubatori dove sperimentare soluzioni innovative da replicare successivamente nelle città follower, dimostrandone la bancabilità e
la replicabilità.

Stardust vuole illuminare il sentiero per le città perché possano godere di soluzioni tecniche e non tecniche innovative che ne migliorino la sostenibilità e vivibilità.

I nostri Partner

Il progetto europeo Stardust vede la collaborazione di Eurac Research con il Comune di Trento e numerosi partner locali tra cui Fondazione Bruno Kessler, Habitech e Dedagroup.

normal-reproduction-high-resolution

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020
(convenzione di sovvenzione n. 774094)

CONTATTACI!

Copyright © 2020 JETN. Tutti i diritti riservati.

P. IVA  02426890220